METALLSIDER TRENTO - ITAS GIORGIONE 2-3 (25-22 24-26 25-16 21-25 13-15)
La squadra di coach Dalla Fina fa poker! Quattro vittorie in altrettante partite! Risultato galvanizzante, sopratutto se pensiamo che ad ottenerlo è stata una neopromossa, in cerca della salvezza, non per questo siamo soddisfatti.
Possiamo e dobbiamo migliorare, sappiamo che contro abbiamo sempre un avversario che le proverà tutte per metterci i bastoni tra le ruote, ma è nostro dovere non regalare punti gratuiti.
Anche sabato è successo; avanti 21-17 abbiamo subito un parziale di 8-1 senza giocare e senza reagire. Blackout che non solo ha compromesso il primo set ma ha minato anche la fiducia che aveva permesso di dominare fin lì l'incontro.
Nel secondo set ha regnato l'equilibrio, e solo un paio di giocate a fine parziale ci ha permesso l'allungo vincente.
Il terzo invece è stato dominato dai trentini. Noi siamo rimasti a guardare. riuscendo a fare solo 16 punti.
Quarto parziale iniziamo con nuovo piglio. chiudiamo avati al primo timeout tecnico sul 5-8; cresciamo fino al 11-16 per poi subire un minibreack avversario. Ma siamo in controllo e grazie all'ottima prestazione di Andrea Baggio in attacco e a un Borsatto più costante portiamo i trentini al tiebrak.
Quinto set da cuore in gola. Sempre a rincorrere, il metallsider sembra scapparci ma ci attacchiamo, rincorriamo e sul 13 pari li prendiamo e di slancio chiudiamo con un muro di Stival e un attacco di Borsatto.
Nessun commento:
Posta un commento