lunedì 22 novembre 2010

Itas Giorgione: ancora una vittoria!


ITAS GIORGIONE - VERGATI SARMEOLA PD 3-1 (21-25; 25-22; 25-18; 27-25)

Ancora una vittoria! Incontro intenso, combattuto punto a punto, sudati questi 3 punti e per questo belli!
Continuiamo a vincere anche se non (del tutto) a convincere.. sicuramente abbiamo carattere.
Di fronte abbiamo trovato una formazione ambiziosa, anche se priva di qualche elemento causa infortunio, ha trovato il modo di metterci più volte il bavaglio alla bocca. I padovani producono una buona prova in muro e difesa e trovano in Viero un terminale offensivo ispiratissimo.
Anche noi con qualche novità. Baggio, dopo le buone prove, parte dall'inizio, Stival fermo causa una rara forma di borsite dimenticosa, che lo ha bloccato nelle immediate ore prima della gara.
Noi facciamo la partita. Nel bene e nel male siamo noi a decidere le sorti dell'incontro. Ci fa lo stesso prendere 5-6 punti facendo errori consecutivi o inanellare altrettante palle vencenti.
Tutti l'incontro è contradistinto da questi strappi. Primo set ci ha sempre visto sotto anche di parecchi punti. Rosicchiando-rosicchiando riusciamo a non perdere con un parziale sconfortante e a cominciare a giocare. Ci torna utile. Infatti nel secondo parziale siamo più in palla. Cominciamo a mettere sotto pressione il Sarmeola con una battuta più efficace e qulche buon muro. 25-22.
Prendiamo coraggio e il terzo lo portiamo a casa con buon piglio. 25-18.
Sembra fatta ma.. Il quarto parziale comincia subito in salita 7-2 per i padovani. Un paio breack da l'una e dall'altra parte riusciamo a impattare sul 18 pari, per poi giocarcela tutta fino alla fine, e a vincere 27-25!

Nessun commento: