E’ COMINCIATO L’U14 FEMMINILE…
Il 2 novembre scorso è cominciato il campionato U14 femminile.
Anche per un gruppo consolidato come il nostro, l’avventura non sarà facile. Le partite cominciano a diventare più difficili: c’è più competizione e il livello tecnico e tattico è sicuramente maggiore rispetto alle partite disputate in U13 l’anno scorso.
E lo abbiamo potuto vedere sin dalla prima partita contro la Polisportiva Preganziol. Abbiamo vinto 3-2 dopo tanti alti e bassi e contro una squadra che non ci ha dato respiro. Siamo però riuscite a gestire le difficoltà e la forte emozione che sempre la prima partita di campionato ti fa provare. Domenica scorsa è andata meglio contro il Resana, vincendo 3-0. Anche questa volta non senza momenti di difficoltà.
La squadra ha capito che non basta più “buttare la palla nel campo avversario”, ma che ci vuole “qualcosa in più” e lo sta dimostrando impegnandosi durante gli allenamenti, facendo il tifo per chi sta in campo e cercando di metter in pratica i consigli delle allenatrici. Sembra che le ragazze abbiano capito che è necessario dare sempre il massimo per migliorare allenamento dopo allenamento. Se continueranno così potranno sicuramente dare soddisfazioni a sé stesse e alla società. Le loro allenatrici hanno grande fiducia in loro e sono le loro prime tifose. E la fiducia è stata ripagata e premiata domenica scorsa nella partita contro la Sisley vinta per uno schiacciante 3-0.
Mirka
Nessun commento:
Posta un commento