venerdì 21 novembre 2008

Italproject Giorgione serie C femminile: Campionato

CRONACA di una SETTIMANA IMPEGNATIVA per la SERIE C FEMMINILE.
(e non solo per la vecchietta che sta scrivendo, se qualcuno lo sta pensando…)
Settimana impegnativa per la serie C femminile, cominciata sabato scorso con una partita tutta in salita per noi: perdevamo 2-0 contro il Feltre e il terzo set andava avanti lentamente, punto dopo punto, senza che nessuna delle 2 squadre prendesse un distacco sostanziale. Poi un cambio azzeccato del nostro allenatore: entra Giulia, la “piccola” (solo per l’età) del nostro gruppo, e infila degli attacchi e delle battute che l’avversario non riesce a contenere. Il set è nostro. Questo dà una nuova carica a tutta la squadra: la panchina perde la voce per quanto forte fa il tifo per le compagne in campo, compagne che cominciano a giocare ad un buon livello e…gli altri 3 set sono nostri!
Lunedì e martedì 2 buoni allenamenti e mercoledì ancora partita fuori casa contro il Mogliano: vinciamo 3-1. I primi 2 set sono abbastanza facili, al terzo un piccolo calo ci fa regalare delle speranze all’avversario, ma il quarto set è nostro.
E questo sabato un’altra partita impegnativa contro il Bassano, una delle favorite del girone.
Giovedì, durante l’allenamento, la stanchezza si è fatta un po’ sentire, ma il morale alto e la coesione di squadra ci spingono sempre a dare il massimo delle nostre capacità e a sentire meno la fatica. Inoltre abbiamo finalmente recuperato il nostro nuovo super-opposto, Claudia, dopo un infortunio che l’ha portata a stare ferma per 3 settimane.
Sabato avremo un’arma in più per provare a vincere l’avversario!
Mirka

Nessun commento: