Missione compiuta! Dovevamo vincere e.. abbiamo vinto, ma.. quanta fatica!!!
Abbiamo ricominciato da dove avevamo finito (a parte la parentesi di Oderzo).
Il risultato 3 a 1 è una costante che ci ha fatto compagnia per tutto il girone di Coppa Veneto come anche in questa "prima" casalinga.
La partita non è sicuramente stata bella, e uso un eufemisfo.. ma ha dimostrato se non altro che non sempre vince la squadra che fa meno errori.. magra consolazione ma almeno ci ha permesso di portare a casa i 3 punti.
Primo set siamo partiti un pò contratti, il punteggio andava avanti punto a punto, finchè grazie al muro non abbiamo allungato chiudendo 25-22. Nel secondo set, dopo una buona partenza ci siamo fatti riprendere, e innervositi dall'incapacità di creare gioco abbiamo regalato il parziale agli avversari.
Il terzo è stato il set chiave: tralasciando la costante dei nostri errori, il set è stato combattuto fino all'ultimo, con continui strappi sia da una parte che dall'altra, azione chiave sul 25-26 una palla di Stival sulla parallela da zona due che finisce sulla linea. Permettendoci poi di chiudere sul 28-26 con un contrattacco di Mendo.
Nel quarto parziale hanno comincito a piovere sbagli anche da parte degli avversari.. logica conseguenza è stata di consegnarci il set!
Possiamo riassumere: rispetto la prima di campionato, un piccolo passo in avati quanto concerne il gioco s'è visto, ma ancora lungi da soddisfare la piazza, ci sono ancora troppe imprecisioni e difetti d'amalgama da smussare, latita del tutto il giusto approccio mentale per compiere il salto di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento