Il campionato si preannuncia durissimo!
La squadra è stata rivoltata come un calzino, ci sono stati 5 nuovi innesti, e diversi giocatori che sono rimasti ma alcuni hanno cambiato ruolo. Coach Ferrato si trova difronte il difficile compito di riuscire ad amalgamare in manipolo di giovani atleti di belle speranze e i soliti vecchietti che non volgliono smettere di giocare. Ci sarà da valutare l'amalgama di squadra oltre al singolo rendimento.
Il girone sulla carta è proibitivo. Diverse sono le squadre che si sono rinforzate e che puntano a salire di categoria. Su tutte la Pallavolo Mestrino, retrocessa l'anno scorso, e soprattutto la Pallavolo Oderzo.
Quest'ultima sarà anche il nostro avversario nella prima di campionato.
La squadra opitergina parte indubbiamente con i favori del pronostico, compagine che ha dovuto cedere la categoria dopo la promozione in A2 per vari problemi, ma che non ha ceduto tutte le sue punte di diamante.
Mantiene infatti in formazione i fortissimi Moro e Delchev del roster campione della B1, oltre aver rintuzzato l'organico con giocatori abituati a categorie superiori e diversi giovani promettenti con l'obbiettivo di risalire più velocemente possibile alla categoria cui era abituata.
Altro motivo d'interesse è dato dal fatto che a condurre la formazione opitergina ci sarà l'ex Ferraro.
Nessun commento:
Posta un commento