lunedì 6 dicembre 2010

Itas Giorgione: Ricominciamo da 3-2

ITAS GIORGIONE - ALPIFIND BELLUNO 3-2 (19-25; 25-15; 22-25; 25-15; 15-10)

Dopo la sconfitta subita a Motta ritorniamo a vincere con il risultato a noi più consueto. Questo è il quarto incontro che vinciamo al tie-breack; la dice lunga sul nostro temperamneto, ma ci dive far riflettere, deve stimolarci a lavorare in allenamento per migliorarci.
L'incontro di Motta ha lasciato dei segni. Ha sottominato delle certezze che ormai pensavamo di avere. Ci sono voluti 3 set per farci sudare via le tossine della settimana scorsa, per cominciare a giocare a testa alta.
Contro trovavamo un Belluno ferito ma niente affatto domo.
Li conosciamo, i ragazzi del Belluno non mollano mai. Negli anni lo scontro Castelfranco-Belluno è sempre stato acceso e combattuto e quello di ieri sera continua il trend.
Partiamo concentrati e stranamente non subiamo i "classici" 5-6 punti iniziali, anzi andiamo avanti noi. 8-5 al primo time-out tecnico. Poi perdiamo di sicurezza, e i bellunesi crescono. Risultato 19-25.
Durante il cambio campo i nostri sguardi si incrociano. Non possiamo giocare così. Troppo brutti per essere veri. Ed infatti ritorniamo in campo con in piglio giusto. Trascinati dal ottimo Stival, stimolato dall'incontro fratricida, e da una battuta più efficacie dominiamo il secondo parziale.
Terzo parziale è il più combattuto. Le squadre trovano alternativamente dei breack, sfortunatamente quello decisivo lo portano i Bellunesi. Sotto 2 a 1 in casa. Tensione a fior di pelle.
Però lo sforzo per chiudere il set ci aiuta a espletare le ultime "tossine", mentre appanna il Belluno, cuore e grinta cominciano a fondesi finalmente anche con gioco.
25-15 il quarto, 15-10 il quinto.

Nessun commento: