lunedì 28 marzo 2011

Itas Giorgione: Caduta libera

ALPIFIND BELLUNO - ITAS GIORGIONE 3-0 (25-23 25-14 25-20)

Dobbiamo cambiare qualcosa. Siamo una squadra arrogante, distratta e nervosa. Dimostriamo di non avere più quella volontà e agonismo messo in mostra a inizio campionato. Quelo che è più grave è che rischiamo di rovinare tutto.
Rischiamo di rovinare il campionato, di andare a fare una figuraccia in coppa e di minare i rapporti interpersonali tra i vari membri della squadra. C'è da fare un grande bagno di umiltà.
A evidenziare i nostri demeriti c'è stata un Alpinind Belluno che con una formazione in emergenza ci ha dimostrato come l'attenzione e la voglia di aiutarsi può fare la differenza.
I bellunesi hanno mostrato una compattezza a muro e in difesa eccezzionale. La volontà strabordante di portare a casa il risultato ha ampificato i nostri limiti, che da subito si sono palesati.
Le facce e gli umori in campo sono da censurare. Il gioco li rispecchia a pieno.

lunedì 21 marzo 2011

Itas Giorgione: Sconfitta con onore

ITAS GIORGIONE - PALLAVOLO MOTTA TV 1-3 (25-16 20-25 21-25 19-25)

Se avessimo interpretato la partita di Sarmeola con solo la metà della voglia e dell'agonismo di ieri sera avremo sicuramente portato a casa punti.. ma ahimè questo non è successo..
La partita è stata bella, combattuta ma ha vinto meritatamente il Motta. Più compatti, concreti e cinici hanno portato a casa 3 punti..
Il match è stato giocato a viso aperto dalle due squadre, una buona cornice di pubblico, molto caldo, ha esaltato i diversi momenti di bel gioco.
Dopo un nostro primo set eccezzionale, sono saliti di rendimento i nostri avversari. Dal secondo set in poi abbiamo avuto un piccolo calo, ma l'incontro è stato comunque molto combattuto; il Motta è riuscito a spuntarla sempre sul finale, segno di una maturità di squadra maggiore della nostra. Onore al merito.
Noi sicuramente non attraversiamo un momento brillante della stagione, sicuramente dobbiamo e vogliamo migliorare, ma quest'incontro ci ha dato delle risposte.
Anche nella sconfitta uscire appagati dal sapere di aver dato tutto (per il nostro stato di forma) ci fa ben sperare per il prosieguo.

lunedì 14 marzo 2011

Itas Giorgione: Tracollo a Sarmeola

VERGATI SARMEOLA PD - ITAS GIORGIONE 3-0 (25-21 25-20 25-21)

Il tre a zero con i parziali set sempre intorno ai venti punti non rende l'idea del reale imbarazzo che ho oggi nel commentare la partita di sabato.
Non abbiamo giocato. Non abbiamo lottato. Abbiamo perso meritatamente, più per incapacità nostra che per reale forza del nostro avvesario.
Un bel esame di coscenza lo dobbiamo fare tutti. Dai titolari alle panchine allo staf tecnico!
Perchè, anche se è vero che a inizio stagione avremmo firmato per essere in questa posizione a marzo, è sicuramente vero che a inizio stagione non avremmo certamente firmato per presentarci a incontri importanti come San Donà contro il Capacitas o come sabato contro il Sarmeola in condizioni così vergognose.
Domenica ci aspetta un difficilissimo incontro contro il Motta di Livenza. Il morale è sicuramente sotto i tacchi, l'unica cosa da fare è di lavorare in settimana, perchè non possiamo essere così brutti, di chiarire se c'è da chiarire qualcosa e soprattutto, domenica, di tirare fuori gli attributi.

lunedì 7 marzo 2011

Itas Giorgione: Corsaro a Prata

VITERIA 2000 PRATA PN - ITAS GIORGIONE 0-3 (21-25 17-25 27-29)

Per l'ultima domenica di carnevale l'Itas Giorgione si veste da corsaro e raccoglie tre punti contro il fanalino di coda Volley Prata.
Partita meno agevole di quello che il risultato potrebbe dire. Partiti bene nel primo set subiamo il ritorno della squadra di casa che grazie a qualche errore si porta in parità su 18 pari, noi però nel finale accelleriamo e chiudiamo sul 21-25.
Secondo set caratterizzato da un cambiopalla sistematico. Agli avversari lasciamo solo qualche briciola e un paio di punti su nostri errori.
Nel terzo parziale il Prata le prova tutte per cambiare l'inerzia dell'incontro. Tanto agonismo, una maggior efficacia in attacco e soprattutto in battuta non bastano però per sfilarci il set.
Tre punti importanti per la classifica, e per il morale. Dobbiamo migliorare, dobbiamo essere più concentrati e attenti, aiutarci come a sprazzi e successo in questo incontro.

mercoledì 2 marzo 2011

Itas Giorgione: Final four Coppa Italia a Foggia!

Definite le date e il luogo dove si svolgerà la Final Four di coppa Italia B2.
La socieà ospitante sarà lo Zammarano SPORTLAB Foggia le partite si svolgeranno nei giorni di venerdì 22 e sabato 23 aprile.
Le finaliste sono:
LAURETANA BIELLA VOLLEY
MOORER CASTELNUOVO VR
ITAS GIORGIONE CAST.TV
ZAMMARANO SPORTLAB FG

La formula di svolgimento della Finale Nazionale prevede che le quattro squadre qualificate disputano due semifinali ad eliminazione diretta Venerdì 22 aprile; le due squadre perdenti disputano la Finale 3/4 posto e le due squadre vincenti disputano la Finale 1/2 posto Sabato 23 aprile.

Gli accoppiamenti delle semifinali saranno determinate per sorteggio che si effettuerà Venerdì 11 marzo p.v. alle ore 11.00 presso la sede federale.
Per l'effettuazione del sorteggio saranno considerate teste di serie le due migliori squadre in base alla classifica avulsa del girone di andata della regular season del Campionato di Serie B2/M 2010/2011 che risultano essere: ZAMMARANO SPORTLAB FG e LAURETANA BIELLA VOLLEY.
La Società organizzatrice avrà la facoltà di programmare l’orario e l’ordine della disputa della propria semifinale.