lunedì 6 settembre 2010

Presentazione delle prime squadre:

Obiettivo B2 sia al maschile che al femminile.. si potrebbe dire. Si, perchè le due squadre maggiori della Giorgione Pallavolo, presentate domenica all'Hotel Roma di Castelfranco, pur militando in campionati diversi puntano al medesimo traguardo. Se la serie C femminile è stata allestita per spiccare il salto di categoria, la B2 maschile, appena promossa, punta a disputare un buon campionato consolidando la propria presenza nel campionato nazionale.

“Vogliamo dare spettacolo, collaborare con le società limitrofe, crescere a livello societario su tutti i fronti”. Così ha esordito in conferenza stampa il presidente De Marchi. “Stando ai numeri la Giorgione Pallavolo è la prima società della provincia di Treviso per lavoro nel giovanile – ha aggiunto Giovanni Piaser, presidente della Federvolley della Marca -, e considerando il livello delle sue prime squadre sicuramente troveremmo questa società su un ipotetico podio assieme a Sisley e Spes.”

Presenti fra gli altri anche il vice sindaco ed assessore allo sport di Castelfranco Stefano Marcon che non si è sbilanciato ma ha fatto intendere che si sta dialogando per ristrutturare il palazzo dello sport, Anna Toniato da quarant'anni dirigente alla Giorgione Pallavolo ed i main sponsor Italproject Spa con Lilia Gava ed Itas Assicurazioni con Vittorio Vanzetto.

Venendo alle squadre sono molte le conferme ma non mancano alcuni volti nuovi per quella che sicuramente sarà una stagione molto importante a Castelfranco. La rosa della squadra femminile, sotto la guida tecnica del confermato Marco Vanzo, è stata rinforzata con l'arrivo della palleggiatrice Michela Morano, della schiacciatrice Cherry Pollon e della centrale Sara Bosello. Per quanto riguarda la B2 maschile invece, agli ordini del neo coach Mirco Dalla Fina ci sono da segnalare gli innesti d'esperienza del libero Christian Manea, dell'opposto Michele Borsatto e del centrale Vittorio Mattiuzzi. L'Italproject in serie C femminile giocherà gli incontri in casa il sabato sera mentre l'Itas scenderà in campo in B2 la domenica pomeriggio.

Nessun commento: