Qualcuno si potrebbe chiedere: “ma perché dovrei venire a Jesolo con la pallavolo?”.
Beh, la risposta è semplice: perché ogni anno è sempre di più una “figata”! Pallavolo, giochi con l’acqua (ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno colpito col gavettone…porto ancora lo stampo!), sculture di sabbia, calcetto, ping pong, gelato, pigiama party (tanto lo so che si fanno anche se lo vieta il regolamento), giochi a squadre e premi un po’ per tutti: cosa volete di più?
Sono 3 giorni in cui tutta la società sta assieme e si conosce un po’ meglio: dirigenti, refertisti, allenatori e giocatori di ogni età diventano un gruppo che si riunisce per divertirsi attraverso uno sport.
E’ bello giocare, mangiare e dormire assieme. Ti permette di parlare e di scoprire cose nuove su persone che pensavi di conoscere già e di fare amicizia con atleti di età diversa e/o di gruppi diversi. E’ un momento magico dopo il quale cambiano un sacco di cose: vedi persone, che prima si incrociavano solo per i cambi turno in palestra, che si fermano a chiacchierare assieme; vedi che i “gruppetti”, che in maniera naturale si formano ad allenamento, d’un tratto si modificano permettendo a tutti di stare con tutti; vedi che gli atleti guardano in modo diverso i loro allenatori e viceversa.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato: vedere i vostri sorrisi al ritorno, sentire i vostri racconti di ciò che abbiamo fatto a chi non c’era, ridere ancora delle cose buffe successe è qualcosa che ripaga del lavoro di preparazione di questi 3 giorni così intensi.
Non vi ho ancora convinto? Allora siete irrecuperabili, ciucciatevi il calzino!
Mirka
Nessun commento:
Posta un commento