lunedì 25 gennaio 2010

Itas Giorgione Serie C Maschile: Sconfitta sonante!

VENPA CIB UNIGAS PADOVA - ITAS GIORGIONE 3-0 (25-23; 25-20; 25-20)
Brutta sconfitta. Contro un buon Cib unigas in formazione rimaneggiata ma con un sontuoso Baggio alla regia abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti.
Più dal punto di vista caratteriale che nel lato squisitamente tecnico tattico. In presenza di una squadra al nostro livello non riusciamo mai ad imporci. Nelle ultime due stagioni (compresa questa in corso) non abbiamo MAI vinto uno scontro diretto. Un limite psico-fisico che ormai logora, e che pesa soprattutto ai più esperti (in primis al sottoscritto). Probabilmente i limiti caratteriali di questa squadra sono irrimedibili. Ci facciamo sopraffare dal panico alle prime difficoltà, quando il punteggio non è a nostro favore ci demoralizioamo in modo sconcertante e subiamo la nostra frustazione più dei colpi dell'avversario.
Avvilente

lunedì 18 gennaio 2010

Ciao Enrico

Scossi e commossi dalla prematura scomparsa di Enrico Zamengo ci uniamo al dolore della famiglia.

lunedì 11 gennaio 2010

Itas Giorgione Serie C Maschile: SIMEONI GIARDINI - ITAS GIORGIONE

SIMEONI GIARDINI-ITAS GIORGIONE 0-3 (27-29; 22-25; 15-25)
Tre a zero che ci lancia la primo posto (parziale) in classifica!
Risultato netto ma per due set abbiamo sudato! La squadra veronese, vogliosa di ben figurare davanti al proprio pubblico, s'è mostrata tosta compatta a tratti però nervosa, dopo i primi due set cobattuti ha mollato la presa e ci ha concesso i tre punti.
Tre punti che, complice il duplice turno di riposo di Belluno e Cib, ci permette di comandare la classifica del Girone B.
Sabato prossimo ci sarà scontro tra ne nostre puì vicine inseguitrici, mentre noi rispetteremo il secondo turno di riposo nel girone d'andata.