lunedì 30 marzo 2009

Itas Giorgione serie C maschile: Campionato

Alpifind Belluno - Itas Giorgione 3-2
Match delicato, lo si sapeva, la squadra bellunese arrivava da una sfilza di vittorie nel girone di ritorno capace di portarla, dove merita, nelle zone nobili della classifica. Primo set teso da ambo le parti, molti gli errori, a spuntarla i Bellunesi 25-23.
Secondo set cominciamo a prendere le misure e passati a condorre ci imponiamo con un netto 18-25. Nel terzo parziale il nervosismo della squadra di casa li condanna. Gli arbitri con una prestazione sicuramente inferiore a quella offerta dalle squadre in campo, mostrano tutta la loro inadeguatezza. Estraggono (in totale) 5 cartellini gialli, tutti pressochè inutili, perchè la partita è stata maschia ma corretta.
Quarto set noi rifiatiamo, i bellunesi provano invece a ribaltare il set, e ci riescono 25-20. Il quinto come al solito è un terno al lotto, andamento a strappi ma sorride alla squadra di casa 15-13.

lunedì 23 marzo 2009

Italproject Giorgione serie C femminile: Finale Coppa Veneto



Un peccato! ..ieri è andata in scena la finalissima di Coppa Veneto: Altavilla Vicentina - Giorgione Pallavolo.
Il Palazzetto di Saonara, sede unica della finale, era colmo in ogni ordine di posto. La cornice di pubblico gasa le nostre ragazze che partono a razzo, e portano a casa il primo set dominando 16-25. Ma a campi invertiti la musica cambia, serie di errori, fanno scappare via le avversarie che chiudono con un eloquente 25-18. Nel terzo e quarto parziale regna l'equilibrio, strappi da ambo le parti vengono fatti e ricuciti. Ma ad avere la meglio è la formazione vicentina 25-23 e 25-18.
Ringrazziamo le ragazze per averci fatto cullare il sogno della coppa, le esortiamo a non mollare e mettere il giusto carattere per il finale di campionato, ma di meditare sugli errori commessi e di farne tesoro.
Si impara più dalle sconfitte che da le vittorie, certo che le vittorie però...

Itas Giorgione serie C maschile: Campionato

Itas Giorgione - USD Casalserugo Pallavolo 3-0
Buona la prestazione in generale,ottima invece la volontà e la caparbietà che ci ha permesso di rovesciare l'esito di un terzo set che sembrava compromesso.
Partita sembrava incanalata, i primi due set nettamente condotti, mentre il terzo è stato assai combattuto. Sempre punto su punto, lo abbiamo quasi visto svanire nel finale quando sotto 24-21 abbiamo trovato le motivazioni e il gioco per riprenderlo e vincerlo.
E adesso ci andaimo a giocare tutto nelle ultime e importantissime 6 partite di campionato.
Abbiamo la possibilità di portarci a casa un posto nei play-off, visto che abbiamo tutti gli scontri diretti da affrontare. Dipende solo da noi!

lunedì 16 marzo 2009

Itas Giorgione serie C maschile: Campionato

Agricola 2000 Isola Della Scala - Itas Giorgione 0-3
Tre punti portati a casa dalla trasferta a Verona. Ottimi per il gioco espresso, non ci hanno mai impensierito gli scaligeri, preziosi per la classifica.
L' Agricola non è sicuramete una squadra d'alta classifica, ma una formazione che invischiata nella zona bassa cerca sicuramente la salvezza. In queste situazioni miglior occasione per far punti utili è aggrapparsi alle partite casalinge, dove il pubblico (rumoroso e coinvolto) e la palestra amica aiuta sicuramente.
Noi, motivati a inseguire un posto utile per i play-off, però non potevamo farci scappare l'occasione e siamo stati bravi e cinici a mettere in cascina quei punti che speriamo ci consentano di approdare alla off season.

lunedì 9 marzo 2009

Itas Giorgione serie C maschile: Campionato

Itas Giorgione - Povolaro Volley 3-1
Il Povolaro ci mette sempre in difficoltà. Come all'andata! Il primo set sembrava di rivivere la partita a Vicenza, in controllo ma sempre in linea col punteggio, parziale da parte dei vicentini, sferzata d'orgoglio finale da parte nostra, ma set perso.
In un periodo di campionato dove non riusciamo a giocare in scioltezza abbiamo rivissuto lo spettro della partita d'andata, ma siamo maturati, e alla distanza siamo venuti fuori, vincendo gli altri tre parziali.
Non con bel gioco ma con carattere. Queste partite si vincono anche così! chi ha più voglia, più fame, più motivazioni vince.
La spinta data dalla posizione in classifica, la voglia di non perdere punti preziosi e il fatto di giocare nel nostro palazzetto sono state le armi in più.

mercoledì 4 marzo 2009

Italproject Giorgione serie C femminile: Semifinale Coppa Veneto

...ED E' FINALE!!!
Italproject Giorgione - Polesella Catozzo spa 3-1
Traguardo storico per la prima sqaudra femminile, che mai si era portata così avanti nella coppa di categoria. Risultato imprezziosito dal fatto che è stato ottenuto battendo nel doppio confronto la prima della classe, il Ball Polesella.
I primi due set sono stati ben condotti dalle nostre ragazze, con piglio e grinta, avanti anche nel terzo parziale si è rivisto lo spettro dell'ultima di campionato, quando avanti sempre 2 a 0 ci siamo fatti rimontare e per poi perdere.
Ma dopo la deconcentrazione del terzo parziale, ci siamo rimessi in carreggiata andando a centrare il primo, e speriamo non ultimo obbiettivo stagionale!

lunedì 2 marzo 2009

Itas Giorgione serie C maschile: Campionato

Dall'Aglio Carburanti Occhiobello - Itas Giorgione 1-3
Partita combattuta. Abbiamo fatto veramente fatica a averla vinta.
Non è stata sicuramente la nostra miglior partita, ma non è stata neanche giocata in modo inguardabile. Tanti piccoli errori sommati ci hanno portato a farci sudare le famose tre camicie.
Abbiamo latitato tatticamente e tecnicamente soprattutto a muro, l'Occhibello invece ha messo in mostra una buona compattezza e la voglia di non mollare un pallone. Questo li ha portati a vincere il primo set e a metterci in difficoltà costantemente negli altri.
Siamo comunque siusciti a portare a casa il risultato pieno, basilare per proseguire la rincorsa ai playoff.

Italproject Giorgione serie C femminile: Campionato

Italproject Giorgione - Berti Bassano 2-3
Una ottima occasione per recuperare in calssifica sprecata. La partita di cartello al Palazzetto dello sport ha visto le nostre ragazze cominciare bene, vincendo i primi due set, forti di una battuta efficace e un cambio palla continuo. Dal terzo set in poi però la partita cambia padrone, le nostre ragazze perdono il pallino del gioco e non hanno la lucidità di saper riprendere in mano le redini della partita.
Il black-out prolungato finisce col abbatterci nel morale e nel fisico consentendo al Bassano di girare la partita e di punirci.